Benvenuto

Benvenuto.

Qui di seguito troverai le istruzioni per la lettura del sito Sciamanesimo 2.0

Questo sito ha la presunzione di voler esprimere attraverso un linguaggio moderno ciò che moderno non è, ma che esiste dalla notte dei tempi. E’ presente anche una seconda presunzione, già intuibile; il voler tradurre in parole fruibili e comprensibili qualcosa che non parla un linguaggio terreno. Il risultato è ben lungi dall’esprimere pienamente la comunicazione originaria, ma l’atto stesso di trascriverlo, e di leggerlo, permette l’apertura di una serie di scenari di libera e personale interpretazione. 

Tali presunzioni sono espresse tramite una duplice forma. La prima forma è quella che hai letto fino a questo punto.

“La seconda forma è questa, e ciò che è scritto sotto questa forma, se rappresenta qualcosa per te, vale solo ed esclusivamente per te.”

I temi trattati in questo sito in certi casi potrebbero risultare dissacranti e amorali. Il motivo è uno: ogni concetto è trattato senza idee o strutture mentali operanti, pur richiamando spesso e volentieri le conoscenze messe a disposizione per l’essere umano e sviluppate tramite il ragionamento e l’esperienza sul campo. Il fine ultimo non è quello di esprimere opinioni o sancire verità, ma di aprire scenari dentro i quali ognuno è pienamente libero di decidere come muoversi e come comportarsi. Ogni opinione è sempre valida, e custodisce la sua parte di verità in qualche luogo dell’universo, ma qui si invita il lettore ad abbandonarla momentaneamente per lasciarsi andare verso una direzione sconosciuta. Tuttavia ogni opinione espressa in questo sito ha una valenza relativa, strategica, e non ha come scopo la promozione della stessa. Se esiste ed è valida un’opinione, necessariamente ne esiste ed è valida una opposta e/o contraria ad essa; per tale motivo è facile trovare nei temi trattati contraddizioni e ambiguità di vario genere.

Tra le tante presunzioni di questo sito ne manca una: la rivendicazione di paternità dei concetti e delle teorie espresse. Tutto ciò che troverai scritto è già noto all’essere umano, ma essendo trattato utilizzando un linguaggio diverso potrebbe sembrare che vengano espresse teorie e concetti nuovi. L’invito è, nuovamente, quello di leggere con mente aperta, lasciandosi andare a una lettura esperienziale.

Ti auguro una piacevole lettura e una buona permanenza. Trattieniti pure per tutto il tempo che preferisci, sei il benvenuto.

Thsh Clud

Autunno.

4 commenti su “Benvenuto

  1. salve non vorrei smontare una illusione ma questo non è Sciamanesimo x niente è solo un concetto Astrale lo Sciamanesimo è vita oltre la vita vivere con e dentro la natura con coloro che sono quà e chi non lo è più ,ma io dico cosa insegnate cosa dite ? lo Sciamanesimo è una cultura di vita molto seriae vera ,che quà non vedo x niente grazie e scusate ve lo dice una Sciamana di anni 70 nata così e studiata in Italia da centri lo Sciamanesimo è tutto altro

    1. Figurati Vita Semeraro, ogni opinione è benvenuta qui in questo sito. Spiegarti cosa facciamo non è facile, in un commento, in poche righe. Se lo desideri puoi visionare il blog, i servizi, e seguirmi su Facebook, e definire quello che leggi come più ti aggrada, oppure ascoltare se ciò che leggi ti risuona profondamente, al di là delle etichette, oppure no 🙂
      Un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: