Articoli

Benvenuto

Benvenuto. Qui di seguito troverai le istruzioni per la lettura del sito Sciamanesimo 2.0 Questo sito ha la presunzione di voler esprimere attraverso un linguaggio moderno ciò che moderno non…
Leggi tutto

La Sessualità Originaria – Parte 5 – Intermezzo

Articolo precedente: La Sessualità Originaria - Parte 4 - Sessualità Sacra Arrivati a questo punto è doveroso fare un passo indietro. "Quando nella tua vita ti ritrovi a fare un…
Leggi tutto

La Sessualità Originaria – Parte 4 – Sessualità Sacra

Articolo precedente: La sessualità originaria - Parte 3 - Sesso, proiezioni e amore Entriamo ora nel pratico. Hai mai provato ad associare la ritualità alla sessualità? Non sto parlando di…
Leggi tutto

La Sessualità Originaria – Parte 3 – Sesso, Proiezioni e Amore

Articolo precedente : La sessualità originaria – Parte 2 – Il gioco delle parti   Dopo un paio di articoli, entriamo in un discorso più esplicito. La maggior parte dei tuoi…
Leggi tutto

Ego, Astrologia e Cipolle rosse di Tropea

Dove ha avuto origine il tuo Ego? Tutti noi abbiamo un centro Egoico radicato in un ambito specifico. Per dirlo meglio, esiste un centro attraverso il quale il nostro Ego…
Leggi tutto

Il potere del Desiderio

La sofferenza ha origine nella mente. Successivamente si trasferisce nei fluidi emotivi. E infine nel corpo. Si tratta di paure indotte, desideri non soddisfatti, sensi di colpa, giudizi, schemi mentali…
Leggi tutto

Incanto

L'Incanto. E' estremamente facile e al contempo praticamente impossibile accorgersi di essere vittima di un Incanto. A volte potrebbe volerci una vita intera per accorgersi di questo. Altre volte, invece, non…
Leggi tutto

Disincanto

Il Disincanto. ( Articolo precedente : Incanto. ) Il Disincanto è uno degli eventi più dolorosi o estatici che possono capitare nella vita di un sincero ricercatore dell'Oltremondo. Se hai…
Leggi tutto

La sessualità originaria – Parte 2 – Il gioco delle parti

Continua da : La sessualità originaria - Parte 1 - Tornare a sé stessi           Attrarre o essere attratti. Prendere o essere presi. La danza infinita…
Leggi tutto

La sessualità originaria – Parte 1 – Tornare a sé stessi

"Il sesso è l'arte di conoscersi." In adolescenza la nostra sessualità sboccia. Spontanea e pura. Libera e senza catene. L'incontro tra essa e la società, con i rispettivi schemi e…
Leggi tutto

L’Ombra

"Non smetterò mai di attaccarti perché non riuscirò mai a scalfirti. Tutto questo non avrà fine, stiamo perpetuando una dinamica ancestrale che è sempre esistita e sempre esisterà. L'unica cosa…
Leggi tutto

La legge

Dura lex, sed lex («La legge è dura, ma è legge») - Socrate   Le leggi vigenti nel mondo attuale sono, nella maggior parte dei casi, precise ed estremamente definite. Contravvenire…
Leggi tutto