Seminari

Si propongono seminari di sciamanesimo della durata di mezza giornata, un giorno o più giorni, sulle seguenti tematiche.
Queste sono solo linee guida, sono possibili anche contaminazioni e seminari ibridi.

  • Sciamanesimo moderno
    Le antiche tecniche dell’estasi sciamanica e del viaggio multidimensionale sono qui adattate in chiave moderna per favorire guarigioni spirituali ed esperienze multidimensionali. Nel corso del seminario si passa dalla Danza Sciamanica al Teatro Sciamanico al fine di esprimere e manifestare pienamente con il corpo fisico ciò che fisico non è, ma che fa parte del nostro animo e non è definibile a parole. Tali tecniche sono utilizzate per favorire il recupero dell’anima e promuovere intenti di luce, per far emergere talenti e doni, e per rilasciare rancori, intrusioni e dolori che bloccano la nostra evoluzione e il nostro cammino.
  • Astrologia Pratica Esperienziale.
    In base al ciclo stagionale e alle energie planetarie attive nel cielo, si utilizza l’Astrologia per favorire esperienze di trasformazione tramite il riconoscimento e la rappresentazione nel cerchio astrologico di parti multidimensionali di sé.
    Si tratta di un seminario di tipo Teorico-Pratico, nel quale vengono forniti elementi di Astrologia Multidimensionale e Sciamanica, e tecniche replicabili poi autonomamente.
    Questo seminario è rivolto a tutti, anche a chi non ha nessuna conoscenza Astrologica.

  • Divinazione.
    La Divinazione è accessibile a tutti, ed è uno strumento utile per ricevere informazioni nella maniera più pulita e limpida possibile, al fine di facilitare l’evoluzione personale nel cammino della vita. Nei seminari non verranno utilizzati strumenti divinatori canonici (Tarocchi, Rune, etc), ma verranno proposte tecniche utili ai partecipanti per creare e rafforzare la connessione con il proprio Sé Superiore, con gli Alleati, e con lo Spirito Guida.
    Il seminario consiste in una serie di ritualità, meditazioni guidate, e tecniche di visualizzazione, proposte al fine di attivare le connessioni Multidimensionali sopite o bloccate.
    Questo seminario è rivolto a tutti, sia a chi pratica già la Divinazione con strumenti divinatori, sia a chi è estraneo a questa tecnica.
  • Sessualità dell’anima
    La tua sessualità, la tua intimità, e le tue relazioni (amorose e non) sono estremamente legate ad una immagine che tu porti dentro di te. Tale immagine (che all’inizio della vita è piuttosto inconscia, poi con l’esperienza e l’età solitamente diventa più consapevole) viene proiettata verso l’esterno e si manifesta, a volte con precisione altre volte meno, in una realtà materiale. Ovvero, in un altro essere umano. A volte tale proiezione cambia nel corso del tempo, altre volte rimane identica.
    Passiamo una vita intera alla ricerca della nostra “metà” e, mentre la ricerca prosegue incessantemente, la vita ci scorre davanti, anno dopo anno, decennio dopo decennio.
    Qualcuno è fortunato e trova la sua proiezione prediletta, perfetta. E ha la relativa fortuna di vederla durare un discreto numero di anni, se non addirittura decenni.
    Qualcun altro invece si scontra con l’altro lato della medaglia di tale proiezione, l’aspetto oscuro e doloroso, e le sofferenze che patisce sono consistenti.
    Molti altri invece non trovano mai nulla e passano la vita in ricerca continua.
    Ben pochi però, pochissimi, decidono di prendere in mano la propria sessualità ed esplorarne profondamente gli intimi misteri.
    Questo seminario è aperto a tutti, indipendentemente dalla tua situazione sentimentale, e da quello che stai vivendo in questo momento a livello relazionale. Nel corso del seminario, utilizzando tecniche di danza e teatro sciamanico, andremo a rapportarci direttamente con le nostre proiezioni e le nostre ombre, al fine di riconoscerle e illuminarle. Esploreremo anche le relazioni passate, al fine di lasciar andare situazioni rimaste in sospeso che bloccano il nostro percorso sentimentale e sessuale, e ci rapporteremo con i nostri desideri proibiti.

Le consulenze, le sessioni e i seminari non sostituiscono mai e in nessun modo le diagnosi e i trattamenti della medicina ufficiale e della psicoterapia. Il lavoro proposto è da intendersi come supporto e aiuto prettamente spirituale, in nessun caso si effettua sostegno psicologico o trattamento medico. Se necessiti di assistenza medica o psicologica sei invitato a contattare chi di competenza.

Contatti

Se desideri organizzare un seminario di Sciamanesimo 2.0 nella tua zona e vuoi collaborare con noi, compila il modulo sottostante oppure manda direttamente una mail a:

sciamanesimo2.0@gmail.com